La franchigia del Michigan si è imposta per 31-7 sui Denver Broncos, mentre gli uomini di Dan Quinn hanno sconfitto per 23-20 i Tampa Bay Buccaneers
di Marco Cangelli© Getty Images
Nessuna sorpresa nel primo turno dei play-off di NFL che ha aperto ufficialmente la corsa al Super Bowl 2025. La conferma più importante arriva dai Buffalo Bills che hanno superato senza alcun patema i Denver Broncos e confermandosi come i principali antagonisti dei Kansas City Chiefs in AFC. Dall'altra parte del tabellone va segnalato invece il successo dei Washington Commanders che tornano al Divisional Round dopo diciannove anni preparandosi così a una sfida dai molti spunti contro i Detroit Lions.
Guardando l'American Football Conference i Buffalo Bills non fanno prigionieri e, dopo aver concesso i primi sette punti ai Denver Broncos, travolgono la franchigia del Colorado imponendosi per 31-7. Grande protagonista ancora una volta Josh Allen, autore di due touchdown e 272 yards di lanci, a cui si aggiunge il contributo di James Cook, in grado di correre per 120 yards.
La squadra del Michigan si troverà ora di fronte i Baltimore Ravens, in grado di fare man bassa contro i Pittsburgh Steelers, sconfitti per 28-14. Una sfida conclusasi prima di iniziare visto che Lamar Jackson e colleghi chiudono il primo tempo sul 21-0 concludendo l'opera nella seconda fase di gioco. La differenza si vede nella corsa con i Ravens che corrono per 299 yards contro le 29 degli avversari, mentre gli Steelers chiudono la stagione con cinque sconfitte consecutive. Discorso simile anche per gli Houston Texans che si sono imposti per 32-12 sui Los Angeles Chargers disinnescando l'attacco dei californiani e garantendosi il pass per l'incontro con i Kansas City Chiefs, pronti a tornare in campo dopo il turno bypassato.
Nella National Football Conference ritorno dei Washington Commanders che vincono una sfida ai play-off per la prima volta dal 2006. La squadra di Dan Quinn è venuta a capo di una partita complicata sconfiggendo all'ultimo secondo i Tampa Bay Buccaneers per 23-20. Decisivo il calcio da 37 yards di Zane Gonzalez che colpisce prima il palo, poi entra completando così una rimonta rocambolesca dovuta agli errori difensivi degli sfidanti e aggiudicandosi la sfida contro i Detroit Lions. Retroguardia fondamentale per i Philadelphia Eagles che hanno sconfitto per 22-10 i Green Bay Packers che ora attenderanno l'incontro fra i Los Angeles Rams e i Minnesota Vikings, in programma in Arizona a causa degli incendi che stanno colpendo la città californiana.