Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

FOOTBALL AMERICANO

I Kansas City Chiefs puntano al terzo Super Bowl consecutivo: i Washington Commanders sorprendono tutti in NFC

I campioni in carica incontreranno ora i Buffalo Bills, mentre gli uomini di Dan Quinn hanno eliminato a sorpresa i Detroit Lions 

di Marco Cangelli
20 Gen 2025 - 12:19
 © Getty Images

© Getty Images

Da una parte tutto nella norma, dall'altra sorprese a non finire. È questo l'esito del Divisional Round di NFL andato in scena nel terzo weekend di gennaio e che ha visto protagonisti da una parte Kansas City Chiefs e Buffalo Bills, pronti a giocarsi una sorta di "Super Bowl" anticipato in AFC, dall'altra Washington Commanders e Philadelphia Eagles, destinati a giocarsi un titolo di NFC del tutto imprevedibile.

Partendo dall'American Football Conference, i Kansas City Chiefs non giocano una partita da urlo, ma ancora una volta si affidano a Patrick Mahomes e Travis Kelce che mettono assieme le proprie forze per portare a casa la sfida con gli Houston Texans per 23-14. Settima finale di Conference consecutiva e nuova sfida ai Buffalo Bills, bestia nera degli uomini di Andy Reid in questa stagione che hanno evitato per un pelo la trappola dei Baltimore Ravens

La franchigia dello Stato di New York hanno sconfitto Lamar Jackson e compagni per 27-25 sfruttando la solidità difensiva e, soprattutto, la precisione nei passaggi. Un aspetto non indifferente che ha permesso a Josh Allen di imporsi nella sfida con il rivale al titolo di miglior quarterback dell'anno non perdendo alcun pallone a differenza dei due scivolati dalle mani di Jackson.

La vera sorpresa del weekend è arrivata però dalla National Football League dove i Washington Commanders hanno sconfitto i Detroit Lions, grandi favoriti della vigilia, ritrovando una finale di Conference trentatré anni dopo la vittoria del Super Bowl contro i Buffalo Bills. Dopo aver già superato in trasferta i Tampa Bay Buccaneers, gli uomini di Dan Quinn hanno fatto di un sol boccone la difesa dei Lions, impassibili di fronte agli attacchi degli avversari. Se in più ci aggiungete le quattro palle perse da Jared Goff, il gioco è fatto. A far capitolare le teste di serie numero 1 ci ha pensato il quarterback matricola Jayden Daniels che ha permesso ai Commanders di imporsi per 45-31.

Sulla strada verso il Super Bowl ci saranno ora i Philadelphia Eagles che, sotto un'intensa nevicata, si sono sbarazzati nel finale dei Los Angeles Rams, giunti a quel punto nonostante le difficoltà che sta incontrando la città. I californiani hanno patito il meteo della Pennsylvania cedendo così il passo agli Eagles che si sono imposti per 28-22 e che puntano a conquistare il Lombardi Trophy per la seconda volta dopo il successo nel 2017. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri