Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

FOOTBALL AMERICANO

Super Bowl 2025, sarà sfida fra Kansas City Chiefs e Philadelphia Eagles: gli uomini di Reid puntano al 3° titolo consecutivo

Gli uomini di Andy Reid hanno superato per 32-29 i Buffalo Bills, mentre la franchigia della Pennsylvania ha sconfitto per 55-23 i Washington Commanders 

di Marco Cangelli
27 Gen 2025 - 11:09

Di nuovo loro, verrebbe da dire guardando il Super Bowl 2025. A distanza di due anni dall'ultima sfida, Kansas City Chiefs e Philadelphia Eagles si troveranno uno di fronte all'altro per l'appuntamento più atteso dello sport americano e non solo, in programma a New Orleans. L'incontro, in esclusiva in chiaro su Italia 1 a partire dalle 00.20 di lunedì 10 febbraio, vedrà gli uomini di Andy Reid puntare al terzo successo consecutivo contro la franchigia della Pennsylvania che punterà al riscatto dopo la sconfitta del 2023.

I Kansas City Chiefs si sono imposti in AFC al termine di una sfida al cardiopalmo contro i Buffalo Bills, in grado di sconfiggere Patrick Mahomes e compagni nella Regular Season, ma non di ripetersi ai play-off. La formazione del Missouri si è imposta per 32-29 sfruttando da una parte le prestazioni del suo quarterback, in grado di conquistare la diciassettesima vittoria in carriera ai play-off, ma dall'altra una difesa granitica che ha impedito ai Bills di portare a casa il successo negli ultimi secondi. Per Mahomes si tratta della quarta vittoria su altrettanti confronti con Josh Allen che probabilmente dovrà cedere il titolo di miglior giocatore della stagione al diretto avversario.

I Kansas City Chiefs festeggiano il pass al Super Bowl con Taylor Swift

1 di 112
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

In NFC vittoria tutt'altro che scontata invece per i Philadelphia Eagles che hanno frenato la corsa poderosa dei Washington Commanders surclassandoli letteralmente con una prestazione "monstre". Precisi, solidi, impeccabili, i ragazzi di Nick Sirianni travolgono la voglia di fare di Jayden Daniels e compagni imponendosi per 55-23, ma soprattutto segnando il nuovo record di punti messi a segno in una finale di Conference. I Commanders provano a metter in campo la "spavalderia giovanile" che li ha condotti fin lì, ma gli Eagles sono imprendibili segnando ben sette touchdown, tre dei quali realizzati dal quarterback Jalen Hurts.

L'appuntamento è ora per la notte di lunedì 10 febbraio dove, accompagnati dal commento di Federico Mastria e del coach Alessandro Trabattoni, scopriremo se continuerà il dominio dei Kansas City Chiefs oppure verrà interrotto da coloro che per primi hanno dovuto far i conti con il talento di Patrick Mahomes e la sagacia di Andy Reid. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri