Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

FOOTBALL AMERICANO

Super Bowl 2025, chi contenderà il titolo ai Kansas City Chiefs? Ecco la composizione dei play-off

Gli uomini di Andy Reid salteranno il Wild Card Round e attenderanno la vincente fra Houston Texans e Los Angeles Chargers

di Marco Cangelli
07 Gen 2025 - 12:02
 © Getty Images

© Getty Images

La NFL chiude ufficialmente la Regular Season e si prepara ad affrontare la lunga corsa verso il Super Bowl 2025, in programma il prossimo 9 febbraio al Caesars Superdome di New Orleans. La sfida per strappare il Lombardi Trophy ai Kansas City Chiefs, vincitori delle ultime due edizioni, passerà dai play-off che prenderanno il via l'11 gennaio con i primi match per le Wild Card.

Osservando le classifiche, chi eviterà questa prima fase saranno i campioni in carica dei Kansas City Chiefs e i Detroit Lions che hanno conquistato rispettivamente il primo posto nell'AFC e nell'NFC. Gli uomini di Andy Reid hanno dominato la Conference con quindici successi e sole due sconfitte fra cui pesa il 38-0 subito nell'ultima giornata da parte dei Denver Broncos. Una sconfitta che non sembra spaventare Patrick Mahomes e compagni, pronti ad attendere la vincente della sfida fra Houston Texans e Los Angeles Chargers, rispettivamente vincitrice dell'AFC Sud e seconda nell'AFC Ovest.

Nell'altra Conference i Detroit Lions hanno confermato l'ottimo stato di forma chiudendo la prima fase della stagione con un record di 15-2 frutto di una serie di tre vittorie consecutive contro Chicago Bears, San Francisco 49ers e Minnesota Vikings. La franchigia del Michigan punterà a centrare la prima finale della sua storia affrontando nel Divisional Round la vincente della sfida fra Los Angeles Rams e Minnesota Vikings, secondi in NFC Ovest e in NFC Nord.

Guardando la parte alta del tabellone, in American Football Conference gli occhi saranno puntati sui Buffalo Bills, in grado di sconfiggere in stagione sia i Kansas City Chiefs che i Detroit Lions. Gli uomini di Sean McDermott hanno conquistato con autorità l'AFC Est preparandosi ora allo scontro con i Denver Broncos, terzi in AFC Ovest e qualificatisi grazie alla Wild Card riguardante il miglior punteggio. Chi uscirà vincente troverà al Divisional Round una fra Baltimore Ravens e Pittsburgh Steelers, rispettivamente prima e seconda in AFC Nord con la franchigia del Maryland nettamente favorita dopo un dicembre più che disastroso per il club della Pennsylvania.

In National Football Conference l'attenzione sarà invece rivolta sui Philadelphia Eagles, autori di un autunno quasi impeccabile dopo un avvio tutt'altro che positivo. Se si eccettua una sconfitta con i Washington Commanders, i ragazzi di Nick Sirianni hanno tenuto un ritmo particolarmente elevato che ha permesso loro di vincere l'NFC Est e guadagnarsi la sfida contro i Green Bay Packers, "ripescati" dopo il terzo posto in NFC Nord. I vincitori troveranno sulla propria strada una fra i Tampa Bay Buccaneers e i Washington Commanders, rispettivamente a segno nell'NFC Sud nonostante un record di 10-7, e secondi nell'NFC Est con dodici vittorie e cinque sconfitte. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri