Il capitano azzurro: "Siamo fra le prime otto al mondo e dobbiamo esserne orgogliosi". Il ct Sacchetti: "Ci sono mancate le gambe"
"Ci sono mancate un po' le gambe". Lo dice il ct dell'Italbasket Meo Sacchetti dopo la sconfitta con la Francia e l'eliminazione dai Giochi di Tokyo. "È stata una partita simile alle altre tre giocate qui a Tokyo. Anche questa volta siamo andati sotto e poi abbiamo cercato un'altra rimonta, ma questa volta non ce l'abbiamo fatta". Il bilancio è comunque positivo, come ha evidenziato capitan Melli. "Questo è un gruppo straordinario che ha raggiunto il clamoroso risultato di essere tra le prime otto delle Olimpiadi. Dobbiamo andarne orgogliosi. C'è ovviamente grande rammarico, ma ora l'obiettivo di questo gruppo è di ripresentarsi ogni estate e non essere più una sorpresa".
"Fa male perché eravamo a un passo. Abbiamo dimostrato che ce la potevamo fare. Sono dispiaciuto però prendiamo tutto quello di positivo che c'è stato e teniamocelo stretto", le parole di Simone Fontecchio.