© Ufficio Stampa
Saranno più di 22mila i runner e gli staffettisti partecipanti alla 23°edizione della Milano Marathon prevista per domenica 6 aprile. L’evento, fulcro di una quattro giorni all’insegna dello sport, trasformerà Milano nella capitale del running. Per il quarto anno consecutivo, NAMEDSPORT> sarà Official Nutrition Partner, garantendo il supporto energetico e nutrizionale necessario agli atleti. NAMEDSPORT> ha accompagnato i runner sin dalle fasi preparatorie, partecipando il 22 febbraio al Running Talk intitolato "Carburante per la corsa: guida completa a nutrizione e integratori", condividendo preziosi consigli sulla corretta integrazione per i maratoneti. A marzo, i quattro allenamenti di lunga distanza – il Lungo di Vicenza, il Pavia-Milano, il Derthona 32K e il Lungo di Monza – hanno permesso ai partecipanti di testare in anteprima alcuni dei supplementi energetici ideali per affrontare la maratona. Dal 3 al 5 aprile, in occasione del Milano Running Festival presso il MiCo (Milano Congressi) a CityLife, NAMEDSPORT> accoglierà appassionati e atleti con uno stand espositivo, offrendo la possibilità di scoprire e approfondire la varietà di integratori energetici e proteici studiati per ottimizzare la performance prima, durante e dopo la gara. Sabato 5 aprile, il Running Ambassador NAMEDSPORT> Eyob Faniel – maratoneta delle Fiamme Oro di Padova, atleta olimpionico a Tokyo 2020 e Parigi 2024, nonché bronzo alla Maratona di New York – sarà presente allo stand per incontrare il pubblico e raccontare l’ultima innovazione sviluppata dal reparto Ricerca & Sviluppo: la nuova Race Fuel> Bar 1:0,8.
Una barretta gommosa, semplice da masticare, che fornisce ben 46 grammi di carboidrati, con l’aggiunta di Vitamine del Gruppo B, che contribuiscono alla riduzione di stanchezza e affaticamento. Questa nuova barretta energetica è formulata, in linea con le tendenze più avanzate in materia di nutrizione sportiva, per garantire l’esatto rapporto 1:0,8 glucosio/fruttosio, ritenuto dagli studi scientifici particolarmente utile negli sport di resistenza grazie alla capacità di ottimizzare l’assorbimento di carboidrati nell’unità/ora.
Domenica 6 aprile, con una spettacolare partenza e un emozionante arrivo in Piazza Duomo, NAMEDSPORT> accompagnerà gli atleti lungo tutto il percorso, fornendo il giusto supporto nutrizionale ai punti di ristoro ufficiali. I runner potranno reidratarsi e reintegrare con HydraFit>, l’iconico integratore salino perfetto per affrontare al meglio la sfida della maratona. “Supportare un evento di questa portata, tra i più prestigiosi d’Italia, è per noi un grande motivo di soddisfazione – dichiara Alessio Romitelli, CEO di Named Group e di NAMEDSPORT> - . Questa maratona rappresenta un’opportunità straordinaria per presentare la nostra ultima innovazione dedicata al mondo endurance, risultato di un intenso lavoro di Ricerca & Sviluppo. Un impegno che è parte integrante del nostro DNA e che ci spinge ogni giorno a creare soluzioni efficaci e sicure, pensate per rispondere alle esigenze degli sportivi e al benessere quotidiano di tutti”.