© Getty Images
Remco Evenepoel è stato nominato Sportivo belga dell'anno domenica, un altro riconoscimento per la sua eccellente stagione 2024, durante la quale ha ottenuto un totale di nove vittorie, tra cui due medaglie d'oro alle Olimpiadi di Parigi e un secondo titolo consecutivo ai Campionati mondiali a cronometro, tenutisi a Zurigo.
Già vincitore dei premi Kristallen Fiets, Flandrien e Belga dell'anno, tutti ricevuti negli ultimi due mesi, Remco è salito sul palco a Bruxelles, dove si è tenuto lo Sports Gala, per sollevare il suo quarto trofeo come Sportivo belga dell'anno, dopo quelli del 2019, 2022 e 2023.
"Sono orgoglioso di questo risultato, perché è un riconoscimento di tutto il duro lavoro che ho svolto nell'ultimo anno. La scorsa stagione è stata incredibile per me, con le tre medaglie d'oro che ho vinto nel giro di pochi mesi e il terzo posto, nonché la maglia bianca, al mio primo Tour de France con la Soudal Quick-Step. Questo è un premio che non sarebbe stato possibile senza le persone incredibili che mi circondano", ha detto Remco durante la cerimonia.