Ad annunciarlo è stato il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Giovanni Malagò seguendo le indicazioni emerse dal Consiglio dei Ministri
© Getty Images
Dopo la scomparsa di Papa Francesco, lo sport italiano è pronto a fermarsi nuovamente in occasione dei funerali del pontefice. A confermarlo è stato il presidente del CONI Giovanni Malagò che, recependo le indicazioni contenute nel DPCM odierno, ha invitato le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva di sospendere ogni evento sportivo in programma sabato 26 aprile.
Una decisione che segue quella presa dal Consiglio dei Ministri e anticipata dal ministro per la Protezione Civile e per le Politiche del Mare Nello Musumeci che aveva annunciato lo stop del campionato di Serie A e le manifestazioni sportive in programma per il giorno delle esequie del Santo Padre. Malagò ha inoltre rinnovato l'invito a osservare un minuto di silenzio durante le manifestazioni agonistiche che si svolgeranno durante la settimana in memoria di Papa Francesco.