Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Coppa del Mondo di sci alpinismo, Alba De Silvestro sul podio nella vertical di Tromsø

10 Apr 2025 - 19:02
 © FISI

© FISI

Alba De Silvestro è ancora sul podio! L’azzurra è terza nel vertical che nella norvegese Tromsø ha aperto la tappa conclusiva della stagione di Coppa del Mondo. Ad imporsi è stata la francese Axelle Gachet Mollaret che dopo 22’00″2 di gara ha preceduto la connazionale dominatrice della stagione Emily Harrop, seconda a 37″5, con la bellunese di casa in Valtellina al terzo posto, staccata di 57″9 dalla testa. Nella scia dell’azzurra, quarto e quinto posto per le due austriache Sarah Dreier e Johanna Hiemer, mentre Ilaria Veronese è dodicesima a 2’32″6. Per Alba De Silvestro si tratta del terzo podio stagionale, dopo gli analoghi terzi posti raccolti nel vertical di Schladming e nell’individuale della Val Martello; nella scorsa tappa di Villars sur Ollon era stata terza nella staffetta mista insieme al marito Michele Boscacci.

L’elvetico Remi Bonnet non ha invece lasciato scampo alla concorrenza: 18’41″9 il crono dello svizzero che ha maturato 15″7 sul belga Maximilien Drion Du Chapois e 17″0 sul connazionael Aurelien Gay, con l’austriaco Paul Verbnjak ai piedi del podio davanti all’altro svizzero Thomas Bussard.
Sesto posto quindi a 46″5 per Matteo Sostizzo che precede Davide Magnini, ottavo a 55″5, mentre Michele Boscacci è 14esimo a 1’12″4 con Matteo Eydallin ventesimo a 1’36″7.

La tappa norvegese prosegue sabato e domenica con gli ultimi due appuntamenti stagionali, sprint e individuale.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri