In palio gli anelli dei Campioni del Mondo e un montepremi da sogno, Candela e Locatelli favoriti assoluti
© Ufficio Stampa
Sarà Dubai ad ospitare le Finals dell’EA7 WORLD LEGENDS PADEL TOUR, il tour mondiale di padel riservato alle Legends del calcio e di altri sport. Il 28 e il 29 novembre, sui campi dello Zabel Sport District, dopo le tappe di Dubai (partenza ufficiale del tour), Barcellona, Roma, Madrid, Parigi, Amsterdam e Miami, verrà incoronata la coppia Campione del Mondo. In palio un montepremi totale di 100.000 euro, oltre al trofeo e ai due anelli che verranno consegnati ai componenti della coppia vincitrice. Saranno quattro i Campioni del Mondo di calcio presenti: Francesco Totti e Luca Toni in Germania nel 2006, Vincent Candela (Francia 1998) e Fernando Llorente (Sudafrica 2010).
Totti giocherà in coppia con Victor Tomás, leggenda della pallamano, per vent’anni stella del Barcellona e della Nazionale spagnola, con la quale ha vinto un bronzo olimpico a Pechino 2008 e un Mondiale nel 2013. Luca Toni scenderà in campo con Luca Ceccarelli (ex-Cesena e Bologna), storica e affiatata coppia del circuito che si è aggiudicata l’appuntamento di Amsterdam. Vincent Candela avrà come compagno l’ex fantasista del Bologna Tomas Locatelli e saranno il duo da battere. Fernando Llorente, invece, farà coppia con Xabi Prieto, che ha trascorso la sua intera carriera nella Real Sociedad, di cui è stato una bandiera di livello assoluto. Al via anche Christian Panucci (talent SportMediaset) e Luigi Di Biagio (attuale CT dell’Under 23 dell’Arabia Saudita), oltre alla coppia di ex tennisti Sergi Bruguera-Felix Mantilla. Bruguera, in carriera, ha vinto 14 titoli ATP, compresa la doppietta al Roland Garros nel 1993 e nel 1994. 10 le vittorie ATP per Mantilla, fra le quali spicca quella del Foro Italico agli Internazionali d’Italia del 2003, battendo in finale Roger Federer.
“La due giorni di Dubai rappresenterà il degno finale di un tour mondiale che ha regalato enormi soddisfazioni – sono le parole di Alessandro Moggi, presidente del World Legends Padel Tour e organizzatore con la sua Gea World -. Il livello dei partecipanti, in ogni tappa, è stato eccellente, e al via abbiamo le più grandi Legends di diversi sport. Li vorrei ringraziare tutti, uno per uno, perché sono stati loro il grande motore di questo tour mondiale. Poi, ovviamente, un ringraziamento particolare va a EA7, che ha creduto nella nostra idea e, insieme, l’abbiamo trasformata in una realtà di grande successo. E proprio questo successo è certificato dal fatto che è già pronta la seconda edizione, di cui sveleremo i dettagli e il calendario proprio a Dubai. Sembravamo dei visionari, forse lo siamo anche stati, ma ora posso dire che ci avevamo visto giusto”.
IL PROGRAMMA
- Il 28 novembre, dalle 18 alle 20.30, inizierà la fase di qualificazione, che terminerà il 29 mattina.
- Il 29 novembre, dalle 18, semifinali e finale.