© Ufficio Stampa
IUMAN, nuovo naming del brand Intimissimi Uomo e leader nel settore dell'underwear maschile, torna a vestire il Giro d'Italia annunciando la sponsorizzazione della Maglia Rosa. Il brand, parte del Gruppo Oniverse, dopo la passata pluriennale sponsorizzazione della Maglia Bianca, conferma e consolida il legame con il Giro, un evento che promuove l'Italia, l'unione e lo sport, per un mese di competizione indimenticabile.
All'evento di presentazione, che si è tenuto presso lo Store IUMAN - Intimissimi Uomo nel cuore di Verona, hanno partecipato Matteo Veronesi, Membro del Board Oniverse; Alessandro Soave, General Manager IUMAN; Paolo Bellino, Amministratore Delegato di RCS Sports & Events; Damiano Cunego, veronese doc, e vincitore del Giro d'Italia 2004 oltre ai rappresentanti delle istituzioni, degli sponsor e dei media.
"La Maglia Rosa è un'icona del mondo sportivo italiano. Siamo orgogliosi di poter rafforzare il lancio di IUMAN attraverso una sponsorizzazione di tale prestigio. Abbiamo, infatti, recentemente presentato il nuovo naming di Intimissimi Uomo: IUMAN - ha dichiarato Matteo Veronesi, membro del board Onniverse - Mantenendo saldi la sua specializzazione e il suo dna di qualità e comfort, il Brand si rinnova per riscrivere il futuro dell'underwear maschile. La Maglia Rosa è il primo e deciso passo di questo ambizioso percorso e siamo sicuri ci garantirà soddisfazioni e grandi emozioni". "La Maglia Rosa è un'icona del mondo sportivo italiano. Siamo orgogliosi di poter rafforzare il lancio di IUMAN attraverso una sponsorizzazione di tale prestigio - ha sottolineato Urbano Cairo, presidente di RCS MediaGroup - Abbiamo, infatti, recentemente presentato il nuovo naming di Intimissimi Uomo: IUMAN. Mantenendo saldi la sua specializzazione e il suo DNA di qualità e comfort, il Brand si rinnova per riscrivere il futuro dell'underwear maschile. La Maglia Rosa è il primo e deciso passo di questo ambizioso percorso e siamo sicuri ci garantirà soddisfazioni e grandi emozioni". "Siamo sicuri che la visibilità associata alla Maglia Rosa rappresenterà un asset prezioso per la promozione di IUMAN, con risonanza a livello nazionale ma non solo - ha spiegato Alessandro Soave, General Manager IUMAN - L'associazione dei due Brand, accomunati da valori e storie di successo, rappresenterà un'ulteriore spinta per i rispettivi obiettivi di posizionamento e di business".
"Siamo felici di accogliere il ritorno di Intimissimi Uomo, oggi con il brand IUMAN, nel ruolo di protagonista al Giro d'Italia, dopo la lunga e significativa esperienza al fianco della Maglia Bianca - ha spiegato Paolo Bellino, amministratore delegato di RCS Sports & Events - Il passaggio alla sponsorizzazione della Maglia Rosa rappresenta un'evoluzione naturale e prestigiosa di un rapporto fondato su valori comuni: italianità, qualità, stile e determinazione. Per il marchio IUMAN sarà una grande occasione di visibilità in tutto il mondo grazie alla diretta televisiva distribuita a livello globale". "La Maglia Rosa è qualcosa che ti entra dentro. È la maglia che ogni corridore sogna, quella che cambia la tua carriera e il modo in cui vivi il ciclismo. Essere qui a Verona, la mia città, per celebrare il lancio della versione 2025 è davvero emozionante - ha raccontato Damiano Cunego - Ogni volta che la vedo provo le stesse emozioni di quando l'ho indossata: è la sintesi di un risultato che viene costruito dopo un percorso lungo e faticoso che viene determinato dalla forza, sia fisica che mentale, che serve giorno dopo giorno per imporsi contro i grandi avversari che vengono affrontati".
Disegnata e prodotta da Castelli, la Maglia Rosa del Giro d'Italia 2025 avrà una texture con il mappamondo che trasmetterà in modo contemporaneo e moderno il concetto di internazionalità. Il Giro d'Italia è stato riconosciuto nel 2024 Ambasciatore del Made in Italy nel mondo dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e per celebrare questo importantissimo traguardo la Maglia Rosa (così come le altre 3 maglie leader) quest'anno è stata pensata per dare seguito allo sviluppo a livello mondiale del brand. "Con oltre un secolo di innovazione e collaborazione con i migliori atleti del mondo, abbiamo portato la nostra maglia più veloce a un livello superiore - ha dichiarato Alessio Cremonese, amministratore delegato di Castelli - L'Aero Race 8S Jersey è frutto di ricerca avanzata, rappresenta l'eccellenza della ricerca aerodinamica applicata all'abbigliamento da gara, con una costruzione basata su materiali ingegnerizzati per massimizzare le prestazioni. Ogni dettaglio è pensato per trasformare al meglio ogni watt in velocità. Allo stesso tempo, abbiamo curato il comfort in ogni aspetto, per garantire una vestibilità perfetta e supporto in ogni condizione. Ogni cucitura, ogni tessuto, ogni scelta progettuale ha un solo obiettivo: aiutare i corridori ad andare più forte. È la sintesi perfetta tra scienza, innovazione e passione per il ciclismo".