Il golf italiano volta pagina. Questa mattina alle 12 nella sede del Coni a Roma verrà eletto il nuovo presidente della federazione. Le nuove elezioni Federgolf arrivano cinque mesi dopo l`ultima tornata avvenuta il 16 settembre scorso. Allora Franco Chimenti fu eletto presidente, per la settima volta consecutiva, prevalendo su Ivan Rota, ma il suo mandato è durato fino al 3 ottobre, giorno della morta di Chimenti.
Da allora la Federgolf è stata retta da Carlo Mornati, commissario straordinario nominato dal Coni. Due le candidature ammesse per la carica di presidente. Si tratta di Cristiano Cerchiai e Giovanni Luca Collini.
Veneziano, classe 1965, Cristiano Cerchiai arriva dal mondo della finanza. E` un dottore commercialista e revisore contabile. E` componente del Collegio dei Revisori dei Conti di Federgolf.
Gianni Collini, imprenditore pratese del settore tessile, ha 73 anni ed è stato per 15 anni presidente del circolo Le Pavoniere (Prato), consigliere del Comitato toscano e per tre mandati consigliere federale.