Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Motocross, a Mantova inizia la stagione con gli Internazionali d'Italia

24 Gen 2025 - 23:13
 © Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

Anche quest'anno, rispettando una lunga tradizione iniziata nel lontano 1984, sarà il Circuito Città di Mantova a dare il via all'anno nuovo delle gare. Si correrà domenica 9 febbraio 2025 per la 37esima volta, sarà la gara d'apertura degli Internazionali d'Italia Eicma , la classicissima dove i migliori piloti, Case motociclistiche e team si confrontano per verificare i valori in campo. Hanno già confermato tutte le scuderie più importanti, Honda HRC con il Campione del mondo sloveno Tim Gajser, Ducati Corse con i fortissimi Mattia Guadagnini e Jeremy Seewer, che hanno testato al lungo la Desmo 450 MX proprio al Circuito di Viale Learco Guerra, l' altro team italiano Beta , con l'asso Ben Watson e il nuovo arrivo Tom Kock, la scuderia de Carli che torna a rappresentare Red Bull KTM gestendo le squadre nelle categorie MXGP e MX2 con i piloti Lucas Coenen che dopo una promettente stagione in MX2 farà il suo debutto nella classe MXGP, mentre nella classe cadetta ci saranno Sacha Coenen e Simon Längenfelder. Al via anche i migliori piloti italiani ed altri protagonisti internazionali.

"E' un grande onore per noi essere anche quest'anno protagonisti di in evento così importante, che richiamerà a Mantova tutta la stampa internazionale, gli addetti ai lavori e il grande pubblico – ha detto il presidente MCM Tazio Nuvolari Giovanni Pavesi - siamo sulla breccia da 40 anni e pochi altri nel mondo vantano una simile tradizione sportiva. Realizzeremo una pista molto bella e tecnica per mettere alla prova le grandi potenze delle moto che saranno in pista nel mondiale 2025. Vincere gli Internazionali di febbraio a Mantova è sempre stato molto importante nel motocross".

L'evento è organizzato da Motoclub Mantovano Tazio Nuvolari, Offroad Pro Racing e Federmoto, in collaborazione con il Comune di Mantova e si correrà in data unica, domenica 9 febbraio 2025, mentre il sabato sarà dedicato all'allestimento e alle presentazioni dei team.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri