© Ufficio Stampa
Il Gruppo Dainese sigla una nuova, importante collaborazione con VR46 Racing Team per la MotoGP nella stagione che sta per iniziare. I piloti Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli vestiranno tute ed equipaggiamento protettivo Dainese e casco AGV (solo Franco Morbidelli) per tutta la stagione 2025 beneficiando della tecnologia all’avanguardia e della protezione Dainese per competere al massimo livello, in tutta sicurezza.
Questa partnership nasce dalla volontà comune di far convergere percorsi, valori e visioni, dando ulteriore forza a un rapporto che si fonda sulla passione per le competizioni, sull’innovazione e sulla ricerca continua della massima performance. Un legame naturale, che si rinnova e si rafforza con l’obiettivo di affrontare insieme nuove sfide, sempre nel segno della sicurezza.
“È un onore lavorare al fianco del team Pertamina Enduro VR46 Racing Team - afferma Angel Sanchez, CEO di Dainese - e di Valentino Rossi, che Dainese supporta fin dagli inizi e sostiene da sempre nella sua leggendaria carriera. Siamo entusiasti di collaborare con una squadra di persone eccezionali, con le quali condividiamo passioni e obiettivi, primo fra tutti la sicurezza, senza dimenticare una sana voglia di vincere.”
Alessio Salucci, Team Director Pertamina Enduro VR46 Racing Team: “È con grande orgoglio che annunciamo la collaborazione con il gruppo Dainese per le prossime due stagioni. È più di un partner, è parte della famiglia VR46, perché ha accompagnato Valentino Rossi durante la sua carriera da pilota, ma anche i nostri team in Moto3 e Moto2 e i nostri piloti in tutte le categorie. La qualità e l’eccellenza sono caratteristiche che ricerchiamo in pista, per questo ci affidiamo a Dainese, che condivide questi valori, mettendo la sicurezza sempre al primo posto”.
Gianluca Falcioni, CEO VR46 Agency: “Siamo molto felici di riaprire la collaborazione con il gruppo Dainese come partner del nostro team. Abbiamo lavorato insieme già nelle classi Moto3 e Moto2 ed è un partner storico di assoluta eccellenza e di riferimento nel mondo delle protezioni. Con orgoglio e felicità, noi riaccogliamo Dainese all’interno della squadra come Safety Partner per le stagioni 2025 e 2026”.