© Ufficio Stampa
Lifenet Healthcare e Aprilia Racing continuano a correre insieme. Per il terzo anno consecutivo, il team ufficiale della Casa di Noale sarà l’unico in MotoGP a contare su un supporto medico dedicato, grazie alla partnership rinnovata con il gruppo sanitario Lifenet Healthcare. Con un network di 14 strutture ospedaliere e ambulatoriali distribuite in Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Toscana e Lazio, Lifenet Healthcare è il più dinamico gruppo sanitario italiano. Questa collaborazione esclusiva garantisce al team Aprilia Racing un supporto medico altamente specializzato durante tutte le settimane di gara del mondiale. Medici e fisioterapisti Lifenet saranno ancora al fianco di piloti, tecnici, meccanici, ingegneri e personale di supporto, fornendo assistenza sanitaria completa: dalla prevenzione al monitoraggio della salute, fino a diagnosi e terapie mirate.
Il team di Lifenet sarà guidato, come gli anni scorsi, dal dottor Franco Perona, Chief Medical Officer del Gruppo, e sarà composto da 8 professionisti: i medici Luca Corti, Carlo Gulotta, Adelchi Saltarelli e Carlo Palenzona, ed i fisioterapisti Fabio Careddu, Alessio Marocco, Davide Bordignon e Davide Versolatti. A testimonianza della collaborazione, il logo “Lifenet.it” sarà ben visibile sulla nuova livrea della moto, sulla forcella anteriore, oltre che sulle tute dei piloti e sulle divise ufficiali del team.
“Non vediamo l’ora di tornare nel paddock – ha dichiarato Franco Perona – e dare il nostro contributo al successo di Aprilia Racing. Nei due anni passati abbiamo condiviso momenti molto intensi e imparato molto. Questo ci permette di offrire un valore aggiunto, sia in pista che fuori. Quest’anno ci sarà da divertirsi con Martin e Bezzecchi. Siamo pronti a continuare a supportare il team verso nuovi traguardi.”
Massimo Rivola, Amministratore Delegato di Aprilia Racing, ha aggiunto: “È per noi un grande orgoglio proseguire la partnership con Lifenet Healthcare: poter contare su un supporto medico dedicato è un vanto unico. Fin dall’inizio della nostra collaborazione, abbiamo condiviso una visione comune, ovvero puntare all’eccellenza. Lifenet Healthcare ci permette di affrontare stagioni intense e frenetiche con sicurezza e serenità, grazie ai suoi medici e fisioterapisti al fianco di piloti, tecnici, meccanici, ingegneri e personale di supporto, fornendo un’assistenza sanitaria completa”.