Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Ravenna accoglie la Wings for Life World Run

01 Apr 2025 - 09:05
 © Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

Si è svolta ieri mattina, all’interno della suggestiva cornice del MAR – Museo d’Arte della Città di Ravenna, la conferenza stampa di presentazione della Wings for Life World Run 2025, il più grande evento benefico di corsa al mondo, che domenica 4 maggio alle ore 13:00 coinvolgerà la città in una giornata di sport e solidarietà.
 
L’appuntamento, che ogni anno chiama a raccolta centinaia di migliaia di persone da ogni angolo del pianeta, in questa dodicesima edizione fa tappa anche a Ravenna con un percorso affascinante, che si snoda tra la Darsena e il Parco Teodorico: due luoghi simbolo della città, dove natura e storia s’incontrano, offrendo ai partecipanti uno scenario indimenticabile in cui correre, camminare o semplicemente esserci per offrire un contributo a una causa importante. Il 100% del ricavato delle quote d’iscrizione e delle donazioni, infatti, verrà destinato alla ricerca scientifica per trovare una cura per le lesioni al midollo spinale.

"La nostra città – dice Federica Del Conte Assessora del Comune di Ravenna con deleghe all’Urbanistica, Edilizia privata, Rigenerazione urbana, Lavori pubblici e Patrimoni – è onorata di ospitare una manifestazione inclusiva di questa portata, che richiama atleti e appassionati di sport, ma che allo stesso tempo si impegna a raccogliere fondi per una causa così rilevante. Ringrazio tutti gli organizzatori per aver scelto la nostra città come scenario di questa straordinaria iniziativa”.
 
“Come città di Ravenna – afferma Stefano Righini Presidente della Maratona di Ravenna – dobbiamo essere orgogliosi di poter organizzare una manifestazione di questo genere che fa della sua mission principale una raccolta fondi interamente devoluta alla ricerca scientifica sulle lesioni al midollo spinale. Inoltre, penso che per Ravenna debba essere un motivo di vanto far parte di un evento globale che partirà in tutto il mondo in contemporanea alla stessa ora; perciò, siamo molto soddisfatti di aver portato questa iniziativa in città”.

La Wings for Life World Run è un evento unico nel suo genere. Si corre tutti nello stesso momento grazie all’App Wings For Life World Run (disponibile per IOS e Android), o partecipando a una Flagship Run. Non esiste un traguardo prestabilito: 30 minuti dopo la partenza, un traguardo mobile virtuale chiamato Catcher Car comincerà a inseguire i partecipanti, mettendo fine alla loro gara una volta che li avrà raggiunti.

L’evento di Ravenna sarà arricchito dalla presenza di un ambassador d’eccezione: l’ultramaratoneta e running coach Lorenzo Lotti, che per l’occasione sta creando una sua squadra di runner chiamata “Sempredicorsa”, a cui chiunque può unirsi.
“Sono veramente felice di partecipare a questo evento – dice Lorenzo Lotti – e di farlo attivamente con il mio team! Ogni giorno ho la fortuna di condividere la mia passione, la corsa, tutti noi ogni giorno ci alleniamo, ci impegniamo, cerchiamo di superare i nostri limiti, ci poniamo un traguardo, e quando lo raggiungiamo siamo sicuramente persone migliori. Tutto questo succede perché esistono iniziative ed eventi come la Wings for Life World Run 2025, non un traguardo prestabilito ma un’occasione per tutti per fare comunità e mettersi alla prova per un giusto fine! Vi aspetto il 4 maggio a Ravenna alle 13”.
 
La Wings for Life World Run è un evento inclusivo: si può correre, camminare o partecipare in sedia a rotelle. Non è dunque necessario essere un atleta o un runner abituale, ma ciascuno può partecipare con il proprio ritmo, consapevole che ogni passo conta perché contribuisce a dare una speranza a chi ha subito una lesione spinale.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri