Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Sci alpinismo: torna in Valle d'Aosta il tradizionale Trofeo Mezzalama

18 Apr 2025 - 17:21

Sabato 26 aprile torna il Trofeo Mezzalama, leggendaria gara di sci alpinismo che chiuderà il circuito de La Grande Course e che quest'anno assegnerà anche i titoli mondiali ISMF long distance. Un appuntamento attesissimo da atleti e appassionati, che partirà ancora una volta dal centro di Breuil-Cervinia per concludersi a Gressoney-La-Trinité, dopo un susseguirsi di salite e discese lungo il massiccio del Monte Rosa.

Una gara affascinante, che scatterà alle 5.30 del mattino quando sarà ancora buio. Un lungo serpentone di atleti illuminerà con le luci frontali prima la via centrale e poi le piste di Cervino Ski Paradise, solcate per raggiungere Plateau Rosa. Un momento unico e coinvolgente, che il pubblico potrà vivere da vicino utilizzando anche gli impianti di risalita tra Breuil-Cervinia e Plateau Rosa che per l'occasione apriranno alle 5, proponendo una tariffa speciale di 10 euro (andata/ritorno). Apertura straordinaria anche del Matterhorn Alpine Crossing, il costo della tratta Breuil-Cervinia - Piccolo Cervino sarà di 20 euro (andata/ritorno).

Il giorno precedente, a Valtournenche, il ritiro pettorali e il briefing tecnico per gli atleti, mentre a Breuil-Cervinia tornerà Cervino SpringTime, la sciata in costume da bagno che partirà da Plan Maison e si chiuderà al campetto Cretaz, dove il pomeriggio proseguirà a ritmo della musica di Giorgio Prezioso di radio Deejay, dj Shorty di m2o e dei deejay valdostani Shota C e Zava.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri