Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Sci, Vonn: "Torno a Olimpiadi perché a Cortina, è mia seconda casa"

20 Apr 2025 - 20:52

"Sono stata a Cortina tantissime volte. La considero la mia seconda casa", "l'Italia è un posto che amo visitare e tutti in Italia mi hanno sempre trattata come una di famiglia. Quindi sono molto emozionata e probabilmente l'unico motivo per cui torno" alle Olimpiadi "è che si terranno a Cortina". Lo ha detto la sciatrice statunitense Lindsey Vonn, in conferenza stampa ai Laureus World Sports Awards, parlando delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. A dimostrazione della vicinanza di Vonn con l'Italia la campionessa ha ricordato che a Cortina hanno persino dato il suo nome a una pizza. "Ne sono davvero orgogliosa. Non è una cosa che fanno spesso", è "come una medaglia. Ho dovuto supplicarli, ma alla fine me l'hanno concessa", ha scherzato Vonn.

Vonn, che è tornata a gareggiare a 40 anni, a distanza da quasi sei anni dal suo ritiro, nel corso della conferenza stampa ha parlato anche dell'intervento subito l'anno scorso di sostituzione parziale del ginocchio. "Il recupero è andato così bene che la mia vita è completamente cambiata. Avevo dolore quasi sempre, mentre ora non ci penso nemmeno al mio ginocchio", ha detto. "Questo è stato l'unico motivo per cui sono riuscita a tornare" a gareggiare "e la strada per arrivare sul podio nella mia ultima gara dell'anno è stata decisamente accidentata. Ma credo che ne sia valsa la pena. Amo lo sci agonistico. L'ho sempre amato", ha raccontato. Rispetto ai suoi prossimi obiettivi, la sciatrice ha affermato di averne già raggiunti alcuni e di sperare che la sua età "non le impedisca di salire di nuovo sul podio". Vonn domani sera condurrà la cerimonia dei Laureus Sports Awards. "Penso sia più difficile presentare che gareggiare, questo è certo", ha affermato, "almeno quando scio so cosa sto facendo e se commetto un errore non è grave. Ma quando presento c'è molta più probabilità che commetta un errore. Spero di fare un buon lavoro domani sera, probabilmente non bene come scio, ma ci proverò".

Su Brignone: "E' stato davvero triste sapere dell'infortunio" di Federica Brignone che è "piuttosto grave, e le ho scritto un messaggio su Instagram sperando che torni presto. Ha avuto una stagione incredibile", "vedere quello che ha fatto l'anno scorso vincendo il titolo assoluto, la donna più grande ad aver mai vinto il titolo assoluto, e tutte le vittorie che ha ottenuto, merita di partecipare alle Olimpiadi nel suo Paese il prossimo anno. Spero davvero e prego che riesca a tornare, e se c'è qualcuno che può farlo, quella è lei".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri