© afp
Carlos Alcaraz non giocherà il torneo Masters 1000 di Madrid. Il tennista murciano non potrà partecipare al torneo, che ha visto oggi l'inizio del suo tabellone principale, a causa di un infortunio all'adduttore destro. L'annuncio, atteso, è arrivato dallo stesso numero tre del mondo in conferenza stampa: "Devo ascoltare il mio corpo, anche se il torneo di Madrid è molto importante per me. Ho deciso di non prendere rischi, anche se è una decisione difficile".
I fastidi fisici alla coscia lo affliggono dalla finale persa contro il danese Holger Rune a Barcellona e i medici, dopo gli esami necessari, gli hanno consigliato di non partecipare per evitare l'aggravarsi della situazione. Il suo debutto era previsto per sabato.
Perdendo i punti conquistati l’anno scorso – eliminato ai quarti da Rublev – Alcaraz regala quindi a Sinner la certezza di conservare il primo posto del ranking Atp per un anno intero, 52 settimane. A favorire Sinner anche il fatto che Aleksander Zverev, attuale numero due del ranking Atp, lo scorso anno ha vinto gli Internazionali di Roma che si giocheranno dopo Madrid. Quindi Sinner per lui, anche in caso di nuovo successo in Italia, resta imprendibile.