E' stato approvato dalla giunta regionale della Toscana e pubblicato il nuovo bando per il sostegno alle attività delle società sportive, finanziato con risorse statali e regionali.
In una nota viene spiegato che il bando mette a disposizione del mondo dello sport toscano in tutto oltre 3,5 milioni di euro, articolati su due diverse linee di intervento: una, da circa 3 milioni di euro, destinata alle associazioni sportive dilettantistiche con sede in Toscana; l'altra, da 500.000 euro, rivolta ai comitati e alle delegazioni regionali toscane di federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate o enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni o dal Cip.
"Lo sport - commenta il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani - rappresenta nella vita delle nostre comunità un fattore sempre più importante di formazione per i giovani, aggregazione sociale e motore di sviluppo per il volontariato nelle società sportive. Una ricchezza che la Regione Toscana ritiene fondamentale, per questo abbiamo destinato alle nostre società sportive, spesso animate da passione, idealità e senso di appartenenza ai territori, un bando che assegna 3 milioni alle associazioni dilettantistiche e 500 mila euro ai comitati e alle delegazioni regionali di federazioni nazionali. Questo impegno conferma il nostro reale interesse per questo settore e caratterizza la Toscana, anche a livello nazionale, dimostrando che per noi il sostegno allo sport è una scelta prioritaria".