A 50 anni dallo sbarco, i grandi protagonisti del mondo dello sport passato e recente raccontati da Giampiero Mughini
Il cinquantesimo anniversario dello sbarco del primo uomo sulla Luna è dietro l'angolo, era il 20 luglio 1959, e Rete 4 dedica quattro prime serate ispirate a quella sera di 50 anni fa. Da martedì 16 luglio debutta il nuovo programma "Quelli della Luna”, quattro appuntamenti per raccontare i fuoriclasse dello sport ma anche figure meno conosciute e spesso protagoniste di storie più interessanti di quelle dei grandi campioni. Ad accompagnare lo spettatore nella narrazione sarà Giampiero Mughini, alla prima esperienza assoluta in conduzione.
Saranno dedicate alla Luna anche le quattro categorie con le quali verrà declinata ogni puntata: i Lunari, autori di imprese extraterrestri; i Lunatici, che hanno alternato successi a insuccessi; le Lune Piene, sempre al top nello sport e nella vita; e le Lune Nere, che sono caratterizzate dall’essersi rovinate la carriera d’improvviso.
La serata d’esordio racconterà le storie di Valentino Rossi, Francesco Totti, Tiger Woods, Paolo Rossi, Federica Pellegrini, Ronaldo, Jonathan Bachini, Lance Armstrong e Davide Astori. A ognuno sarà dedicato un ritratto dal forte impatto emotivo, arricchito da interviste esclusive, documenti inediti e contributi di importanti firme del giornalismo.