Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Serie A: Juve contro il Genoa per 'vedere' il titolo

Allegri parla di 'partita scudetto'. Buffon riposa, Neto tra i pali

23 Apr 2017 - 10:07

La Juventus ha il morale a mille dopo la conquista delle semifinali di Champions League e vuole battere il Genoa per avvicinare sempre di più lo scudetto. Quella di stasera alle 20.45 allo Stadium, posticipo della 33esima giornata, sarà il 100esimo confronto in Serie A tra i bianconeri e il Grifone: un match sicuramente speciale per la squadra di Allegri che vorrà riscattare il 3-1 dell'andata, una delle quattro sconfitte patite in campionato.

I bianconeri cavalcano una serie di 13 risultati utili, 11 pareggi e 2 sconfitte: addirittura allo Stadium la squadra di Allegri è imbattibile, con 32 vittorie consecutive, 21 delle quali senza subire gol. Per il Genoa si annuncia un'impresa impossibile, nonostante la Juve sarà senza Buffon tra i pali: la squadra di Juric viene dal 2-2 con la Lazio che ha interrotto una serie di 4 sconfitte, e ha raccolto appena 5 punti nelle ultime 13 trasferte, due pareggi e un successo per 2-0 a Empoli.

Come detto sarà il 100esimo confronto in serie A tra Juventus e Genoa: i bianconeri hanno vinto 59 delle precedenti sfide, con 20 pareggi e 20 successi del Grifone. A Torino, in 50 gare, il bilancio pende decisamente per la Vecchia Signora con 38 vittorie, mentre 9 sono i pareggi e solo 3 i successi dei liguri che non vincono in casa dei bianconeri dal 20 gennaio 1991, 1-0 al "Delle Alpi" con rete partita di Thomas Skuhravy. Addirittura negli ultimi tre confronti in Piemonte il Genoa non è nemmeno riuscito a fare gol. Infine, sfida tra attaccanti argentini: per la Juventus ovviamente Gonzalo Higuain, il 'Pipita', quarto nella classifica dei cannonieri in serie A con 23 reti, mentre dall'altra parte c'è Giovanni Simeone, figlio del 'Cholo', tecnico dell'Atletico Madrid, che è arrivato a 11 centri stagionali e che, proprio nella sfida dell'andata, ha firmato la prima delle sue tre doppiette in A, l'unica che ha consentito al Genoa di vincere poi la partita.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri