Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

I VOTI

Le pagelle di Piantanida: Esposito con la taverna piena, Koné vanillina

Il "mastino" Comuzzo in viaggio alla Oxford University, Castro toglie lo scotch, shopping per Correa

di Franco Piantanida
08 Dic 2024 - 23:30
 © sportmediaset

© sportmediaset

ESPOSITO 8,5
Giovedì gol-cucchiaio e rigore decisivo in Coppa Italia, domenica prima doppietta in carriera in Serie A: “Io non sono sorpreso da questo avvio, è la gente che è sorpresa” butta lì senza paura. Senza paura di far esplodere la taverna di casa, un vero museo di maglie da Messi a Mbappé, che mamma Flavia mette a posto. Siamo a posto, se inizia a collezionare anche le sue tocca costruire un altro piano, una mansardina.

CORREA 6,5
Troppo facile però accompagnarlo a fare shopping di applausi dopo i gol e gli assist di Verona, come abbiamo fatto anche noi in primis, ci mettiamo la faccia. Ci mettiamo anche la benzina qua, che dobbiamo passare a prenderlo ancora: il nuovo vestito è stirato e pulito, andiamo a ritirarlo.

CASTRO 7,5
Con il tacco per il gol di Pobega siamo a 6 assist più 5 gol stagionali: sta salendo la scala da dove a breve, continuando così, staccherà pezzo dopo pezzo lo scotch che teneva su il quadretto con dentro il puzzle di Zirkzee. Dimostrazione che ha disposizione un’ottima vernice per coprire i buchi sulla parete saltata via quest’estate.

EDERSON 7
Il voto senza commento della giocata senza commento della settimana è per il brasiliano.

PEDERSEN 5
Vi dirò, vi dirò, vi dirò che trattasi di trauma vicario: esaurimento tecnico-tattico-emotivo di chi sta troppo a contatto con chi soffre (i tifosi) ancora per la partenza improvvisa di Bellanova. Vi dirò, vi dirò che non riesce a prendersi cura di loro.

MANU KONÉ 8
Finalmente la partita della Roma sa di qualcosa, finalmente tutta la squadra beneficia della diffusione di vanillina da parte del francese: la molecola che conferisce alla squadra il dolce gusto della vittoria: aroma, a Roma.

CANDELA 1
Secondo la Oxford University, la parola del 2024 è brain rot: cervello in putrefazione. Decomposizione a causa di contenuti social/digitali superficiali. Se c’è qualche studente italiano da quelle parti segnali il contenuto, segnali le clip con questo autogol, bloccate e segnalate.

COMUZZO 7,5
Conferenza stampa, dicono a Palladino: “Mister, a lei non interessa la classifica, ma Comuzzo ha detto che la guarda…”. Risata, risposta: “Comuzzo non giocherà più”. Raffaele, Raf-fa-e-le, ti conviene guardarlo, Pietro, e guardarla, la classifica.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri