Locatelli incrocia Zidane, Svilar senza commento e Soulé solo piede
© Da video
SHOMURODOV 7
Il Messi uzbeko. È sempre bello ricordarlo così, così com’era arrivato in Italia 5 anni fa e così come ogni anno dopo Genoa, Spezia, Cagliari e Roma pensiamo se ne sia andato. Ma il Messi uzbeko non ha nessuna di smettere di terrorizzare quando gli girano qualche tifoseria random.
LOCATELLI 8
Da ragazzino, ma pure da meno sbarbatello, sognava di incontrare Zidane. Diciamo che con questo gol l’ha incrociato che attraversava la strada fuori dall’Olimpico e gli faceva l’occhiolino, un cenno con la testa, massimo.
SOULÉ 5,5
Il piede nell’azione del palo di El Shaarawy, il piede nell’azione dell’1-1 della Roma, però nemmeno il suo tifoso più feticista può ritenersi sconfiferato dalla sua partita.
KALULU 6,5
Una tantum, locuzione parzialmente latina che significa «per una volta soltanto». Si usa per indicare un pagamento fatto una volta sola, vedi gol di Shomurodov, per il resto gli riempiono le tasche. Ma quell’una tantum…
SVILAR 7,5
È il voto senza commento di Roma-Juventus.
VLAHOVIC 4,5
Altra serata in fila per entrare nelle Pagelle positive della partita: la sua stagione è una lenta e inesorabile attesa alla porta del Berghain di Berlino: rimbalzato.