© Getty Images
© Getty Images
Il 23enne di Sesto Pusteria ha analizzato il match contro l'americano, vinto per 6-4 6-4
di Marco Cangelli© Getty Images
© Getty Images
Nonostante le vittorie iniziano a essere molte, Jannik Sinner sembra esser colpito dal calore del pubblico di Torino. Il 23enne di Sesto Pusteria ha sconfitto per 6-4 6-4 l'americano Taylor Fritz nella seconda sfida del Round Robin delle ATP Finals, tuttavia ciò che lo colpisce maggiormente sono i tifosi che, nei momenti più complicati del match, lo sostengono e gli danno la carica per andare avanti. Un'energia in più che l'azzurro fa notare immediatamente al termine del match con l'americano e che lo portano a un passo dalle semifinali.
"Di solito parto ringraziando gli avversari, ma in questo caso non posso che ringraziare per primo il pubblico - spiega sorridente Sinner -. E’ stata una partita difficile. Lui è spesso salito molto bene a rete rispondendo con efficacia, mentre per me non è stato lo stesso. Da fondo campo invece abbiamo giocato un alto livello, frutto anche della finale (agli US Open, ndr) dove ci siamo conosciuti meglio".
L'azzurro guarda già avanti e punta direttamente alle semifinali, un traguardo che Sinner si era già prefissato alla vigilia e che ora appare a un passo visto che basterà sconfiggere il russo Daniil Medvedev per andare oltre: "Domani ho una giornata di riposo e speriamo di essere pronti dopodomani - ha chiosato l'altoatesino -. Cosa è andata bene oggi? Soprattutto nei punti importanti ho servito molto bene, sono contento di come ho gestito queste situazioni. Speriamo di ripeterci anche dopodomani".