Al secondo turno il tennista romano troverebbe il tedesco, l'unico che potrebbe ancora insidiare la prima posizione di Jannik
Sulla strada di Alexander Zverev verso la prima posizione del ranking di Jannik Sinner c'è un altro italiano: Matteo Berrettini. Il tedesco è l’ultimo giocatore che può ancora ambire a sfilare lo scettro del numero 1 Atp all'azzurro, ma per farlo avrebbe bisogno di una stagione sulla terra praticamente perfetta, a partire dal Master1000 di Montecarlo al via lunedì prossimo. E il sorteggio del torneo del Principato non ha sorriso a Sasha: al secondo turno il numero 2 del mondo potrebbe trovare Matteo Berrettini, un cliente più che scomodo da incontrare nelle prime battute del torneo.
Sono sei gli italiani in tabellone al Masters 1000 di Montecarlo e il sorteggio li ha divisi equamente, con Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego nel primo quarto, e gli altri tre, Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli e Fabio Fognini, nell'ultimo spicchio del tabellone. Musetti affronterà un qualificato, così come Cobolli e Berrettini, mentre Sonego se la vedrà con lo spagnolo Martinez, Arnaldi con il francese Gasquet e Fognini con l'argentino Cerundolo.
Il romano, come detto, potrebbe affrontare Alex Zverev, favorito n.1 del torneo, al secondo turno e avere un derby con Musetti al terzo, mentre Fognini rischia di affrontare Carlos Alcaraz al secondo turno. Quanto alle altre teste di serie, Novak Djokovic attenderà l'esito del match tra Wawrinka e Tabilo, il russo Daniil Medvedev affronterà il connazionale Khachanov. Andrei Rublev se la vedrà al secondo turno con Gael Monfils.