Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

australian open

Australian Open 2025, Sinner: "Molte pressioni contro Zverev ma è solo una partita di tennis"

Il tennista azzurro pronto alla finale contro il tedesco: "Non saprei dire chi è favorito"

25 Gen 2025 - 23:11

Jannik Sinner un anno dopo. Il numero uno al mondo affronta la finale degli Australian Open per bissare il successo del 2024 e conquistare il suo terzo Slam. Di fronte questa volta Alexander Zverev. Si parte dalle condizioni fisiche, argomento quanto mai delicato visto quanto successo contro Rune, contro Shelto a metà terzo set erano arrivati anche i crampi: "C'era tanta tensione, e ho avvertito un po' di crampi. Non era umido né troppo caldo, era solo tensione e non sono preoccupato per la sfida di domenica".

Mai dar nulla per scontato, una delle sue parole d`ordine. Per questo parla della finale con cura e rispetto: "Sono felice e orgoglioso di avere un`altra occasione per provare a portare a casa un trofeo di tale prestigio. La domenica nei tornei è sempre un giorno speciale e non importa quale sia il livello del torneo, quando arrivi alla domenica finale è sempre una bella sensazione. A inizio torneo non sai mai cosa accadrà, e quando arrivi a giocare l`ultimo giorno è sempre piacevole. Spero di riuscire a giocare il mio miglior tennis e spero di riuscire a godermi il momento. Aver già giocato delle finali Slam aiuta, ma questo vale anche per lui".

Lui è Zverev, alla prima finale della carriera a Melbourne: "Ci saranno pressione e molte aspettative, sarà una giornata speciale, ma alla fine è solo un match di tennis. Spero di fare le cose per bene, altrimenti la finale sarà comunque un buon risultato. Con Sasha sarà una sfida mentale, ci conosciamo bene e sarà difficile per entrambi. Sarà un match anche molto fisico e lui ha dimostrato di poter giocare un ottimo tennis. Non saprei dire chi sarà il favorito, in campo può accadere qualsiasi cosa. Dobbiamo solo aspettare domenica…".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri