Il numero 1 al mondo era inizialmente sceso sul campo 17, ma è stato costretto al trasferimento su una superficie al coperto
La pioggia di Melbourne in avvio degli Australian Open di tennis ha stravolto anche i programmi di allenamento di tutti i 'big' in attesa dell'esordio: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sono così ritrovati a condividere lo stesso campo al coperto nel National Tennis Center. Il numero uno del mondo stava per iniziare la sua sessione di lavoro sul campo 17 quando si è scatenato l’acquazzone ed è stato costretto a trasferirsi sui campi indoor dell’Ntc, dove ha trovato lo spagnolo: i due hanno condiviso lo stesso campo, uno accanto all’altro ma senza grosse interazioni, molto concentrati a trovare ritmo e profondità sotto gli occhi di Juan Carlos Ferrero da una parte di Vagnozzi e Darren Cahill dall’altra.
All’Ntc anche Novak Djokovic, che giocherà domani alle 7 di sera (le 9 del mattino in Italia) in contemporanea con Carlos e con l’amico Nick Kyrgios. Per Sinner invece match delle 14 locali (in Italia saranno le 4 del mattino visto il fuso di 10 ore) contro Nicolas Jarry.