Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TENNIS

Dalla Serbia: Djokovic si ritira da Parigi Bercy, a rischio anche le ATP Finals

Secondo i media serbi il numero 4 al mondo non difenderà il titolo al Masters 1000 e potrebbe saltare anche l'ATP 250 di Belgrado

21 Ott 2024 - 21:12
1 di 5
© Instagram/Felice Calabro
© Instagram/Felice Calabro
© Instagram/Felice Calabro
© Instagram/Felice Calabro

© Instagram/Felice Calabro

© Instagram/Felice Calabro

Le ATP Finals di Torino, che scattano il prossimo 10 novembre, rischiano di perdere uno dei protagonisti più attesi. Secondo quanto riportano i media serbi infatti Novak Djokovic, che sabato scorso ha vinto la finale 3°-4° posto del Six King Slam nell'ultimo match contro Nadal, non parteciperà al Masters 1000 di Parigi-Bercy che è in programma dal 28 ottobre al 3 novembre. Il numero 4 al mondo, che è il campione in carica del 1000 indoor e detiene sette titoli francesi nel palmares, nell'ultimo anno ha dato spesso forfait a causa di problemi al ginocchio e aveva già annunciato che non avrebbe partecipato all'ATP di Belgrado. In questo modo Djokovic rischia seriamente di non qualificarsi per le ATP Finals di Torino, anche se come lui stesso ha confessato a metà settembre, "non rappresentano più un obiettivo".

Nole, che da quanto si vocifera potrebbe anche scegliere di rinunciare direttamente all'appuntamento di fine anno, attualmente si trova al sesto posto della Race con 3910 punti e verrà inevitabilmente superato da Ruud (3845 punti) e probabilmente anche da Rublev (3620). Più staccati De Minaur e Paul a 3355 e 3135 con cui si giocherebbe l'ottavo e ultimo posto in palio, senza però scendere in campo. Tutti e quattro i suoi diretti rivali sono iscritti ai 500 di questa settimana, Vienna e Basilea, e a Bercy.

Non giocare al Bercy ed eventualmente non difendere il successo alle ATP Finals 2023 potrebbe portare Djokovic fuori dalla top 10 del ranking dopo quasi sette anni. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri