Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TENNIS

Djokovic salta il Masters 1000 di Parigi Bercy: a rischio la qualificazione per le ATP Finals

Il tennista serbo ha annunciato il forfait per il torneo francese dando appuntamento al 2025

di Marco Cangelli
24 Ott 2024 - 12:14

L'ultimo Masters 1000 della stagione dovrà far a meno di un campione come Novak Djokovic. Il 37enne serbo ha annunciato l'assenza a Parigi-Bercy mettendo così a rischio anche la partecipazione alle ATP Finals in programma a Torino dal 10 al 17 novembre complice il ridotto vantaggio nella Race sui diretti avversari. 

"Sfortunatamente non disputerò il Rolex Paris Masters quest’anno. Chiedo scusa a tutti quelli che speravano di vedermi giocare lì - ha spiegato Djokovic sul suo profilo Instagram -. Auguro a tutti i giocatori, agli sponsor, agli organizzatori e ai fans un grande torneo. Ho tanti bei ricordi dopo aver vinto il titolo sette volte e spero di tornare il prossimo anno".

Attualmente il campione olimpico si trova in sesta posizione nella Race con 3910 punti, ma ha un margine molto ristretto su Casper Ruud (3845) e Andrej Rublev (3660), impegnati questa settimana negli ATP 500 di Vienna e Basilea e avendo così l'opportunità di compiere il sorpasso.

Più lontano il nono della classifica, Alex De Minaur, fermo a quota 3395 punti e con la possibilità di recuperare proprio a Parigi. Qualora l'australiano dovesse raggiungere Djokovic, diventerebbe di fatto l'ultimo tennista qualificato al torneo di fine stagione escludendo di fatto il fuoriclasse serbo. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri