Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TENNIS

Tennis, Sara Errani e Jasmine Paolini vincono il Wta 1000 di Doha

Per la coppia campione a Parigi 2024 e in Fed Cup primo trofeo stagionale: sconfitte in finale Xinyu Jiang e Fang-Hsien Wu col punteggio di 7-5, 7-6

15 Feb 2025 - 17:50
Jasmine Paolini e Sara Errani  © italyphotopress

Jasmine Paolini e Sara Errani  © italyphotopress

Sara Errani e Jasmine Paolini trionfano nel Wta 1000 di Doha. Le due azzurre si sono imposte sulla coppia Xinyu Jiang e Fang-Hsien Wu in due set con il punteggio di 7-5 7-6. Le azzurre hanno avuto bisogno di sette match point per chiudere la partita, finita soltanto dopo un tie-break al cardiopalma vinto per 12 punti a 10. Errani e Paolini si aggiudicano dunque il primo trofeo dell'anno, il sesto da quando giocano insieme a fronte di 9 finali giocate. Un successo che si aggiunge allo straordinario oro alle Olimpiadi e la vittoria in Fed Cup della passata stagione.

PAOLINI: "MATCH DURISSIMO"

Dopo la fine dell'incontro sono arrivate anche le parole colme di gioia di Jasmine Paolini: "Sono molto felice, è stato un match durissimo. Congratulazioni a loro che hanno giocato in maniera fantastica: hanno già vinto due titoli, ora un'altra finale. State giocando davvero molto bene. Con i 'killer-point' il doppio è sempre molto insidioso: devi essere concentrato. Siamo state anche un po' fortunate in semifinale. Devo ringraziare Sara, che è la mente del nostro team. È stata una settimana speciale: grazie a tutti quelli che hanno reso possibile questo torneo ed al pubblico che ci ha fatto sentire tutto il suo sostegno questa settimana". 

Per Errani è il secondo titolo di doppio a Doha dopo quello conquistato nel 2013 con Roberta Vinci: "È davvero speciale, credo di avere vinto qui tipo dodici anni fa - ha detto Sara -: è davvero tanto tempo! Sono molto felice di giocare con Jasmine, ci divertiamo molto e questa è la cosa più importante. Ovviamente mi congratulo anche io con le nostre avversarie e per quanto riguarda noi speriamo di continuare così".

IL CAMMINO

La coppia azzurra è approdata all'atto finale sui campi in cemento del Khalifa International Tennis Complex di Doha grazie a una grande vittoria in rimonta su Mirra Andreeva e Diana Shnaider (4-6, 7-6, 11-9) in cui hanno dovuto annullare ben 3 match point. Un percorso iniziato direttamente al secondo turno, dove le due azzurre si è imposto in due set sulla coppia formata dalla norvegese Ulrikke Eikeri e dalla rumena Monica Niculescu. Nei quarti hanno lasciato appena tre giochi alla russa Alexandra Panova e all'ungherese Fanny Stollar. Con i punti del successo di Doha Errani e Paolini irrompono al quinto posto nella "Race", proprio alle spalle delle avversarie sconfitte nella finale in Qatar.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri