La Federazione Italiana Tennis e Padel avrebbe messo sul piatto 550 milioni di dollari per acquistare la settimana appartenente al Masters 1000 di Madrid
di Marco Cangelli© Getty Images
L'Italia potrebbe avere presto il suo "Slam". La Federazione Italia Tennis e Padel avrebbe formalizzato un'offerta per acquisire la settimana dedicata al Masters 1000 di Madrid potendo così da innalzare gli Internazionali d'Italia di Roma al livello dei vari Wimbledon e Roland Garros. Come riportato da La Stampa l'ente federale avrebbe messo sul piatto 550 milioni di dollari che potrebbero far gola agli organizzatori del torneo spagnolo togliendo sì dal calendario un Masters 1000, ma portando a cinque gli Slam in programma durante la stagione.
Perché tutto ciò accada, servirebbe il benestare del Grand Slam Commitee che unisce i quattro Major, una situazione complicata, ma non impossibile considerato il prestigio che negli ultimi anni ha acquisito la competizione in programma al Foro Italico. Secondo quanto raccolto da Riccardo Bisti per Tennis Magazine, al vaglio vi sarebbe anche l'idea di ampliare il sito nello Stadio dei Marmi "Pietro Mennea" attualmente utilizzato per l'atletica leggera e ospitare così tre nuovi campi fra i quali la SuperTennis Arena che avrà una capienza di circa 6500 posti.