Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TENNIS

Internazionali di Roma 2025: ufficiale il rientro di Sinner, otto azzurri in tabellone

L’altoatesino tornerà in campo per la prima volta dopo la sospensione per il caso doping. Mancano ancora wild card e qualificazioni

08 Apr 2025 - 12:13
 © afp

© afp

Non c'era dubbi ma ora è ufficiale: Jannik Sinner tornerà in campo agli Internazionali di Roma dopo la sospensione per doping per il caso Clostebol. Nella serata di lunedì è stata pubblicata ufficialmente l’entry list di singolare maschile dell’edizione numero 82 degli Internazionali BNL d’Italia, che si preannuncia da record per presenze complessive degli azzurri nei vari tabelloni. Sono otto gli italiani sicuri di essere al via, ma il plotone è destinato ad aumentare visto che non sono ancora state rese note le wild card e ci sono anche le qualificazioni da giocare. Oltre al numero 1 al mondo, al via Musetti, Berrettini, Cobolli, Arnaldi, Sonego, Darderi e per la prima volta in assoluto Bellucci.

Sinner è alla sesta partecipazione agli Internazionali BNL d’Italia (9-5 il bilancio vittorie-sconfitte). Al Foro, nel 2019, ha ottenuto contro Steve Johnson, allora numero 59 del mondo, la sua prima vittoria in un Masters 1000. Il suo miglior risultato restano i quarti di finale del 2022 quando superò lo spagnolo Pedro Martinez, Fabio Fognini e il serbo Filip Krajinovic, prima di arrendersi al greco Stefanos Tsitsipas, in quel momento numero 5 del mondo.

GLI ITALIANI AL VIA
In attesa delle wild card, e delle qualificazioni, sono otto gli italiani oggi sicuri di un posto in main draw:
Jannik Sinner (n.1 ATP)
Lorenzo Musetti (16)
Matteo Berrettini (34)
Flavio Cobolli (36)
Matteo Arnaldi (40)
Lorenzo Sonego (41)
Luciano Darderi (48)
Mattia Bellucci (66)

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri