Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TENNIS

Jack Draper difende Sinner: "Non merita l'odio che riceve"

Il numero uno del tennis inglese ha ribadito il suo supporto all'italiano: "Non voleva fare nulla di proibito"

22 Apr 2025 - 16:41

"Penso sia importante che le persone sappiano e riconoscano che Sinner è un ragazzo di grande, grande cuore e una brava persona. Quindi non merita l'odio che riceve". L'amicizia tra Jack Draper e il tennista italiano non è una novità, ma l'inglese ci ha tenuto a ribadirla in una lunga intervista: "Quando la gente mi chiede di lui, o di chiunque altro, dico la verità", ha spiegato il numero uno britannico che è stato anche il primo ad allenarsi con Sinner appena scaduto il divieto deciso al Tas di Losanna. "Penso che Jannik sia una persona davvero genuina e gentile. E oltretutto è, ovviamente, un giocatore incredibile - ha sottolineato Draper, al britannico 'Guardian' -. In questa situazione, sono sicuro che non avesse la minima intenzione di fare qualcosa di proibito: questa è la vita, a volte si commettono errori".

Draper ha anche raccontato di come sia nata l'idea della tre giorni di allenamento con Sinner: "Stavo cercando qualcuno con cui allenarmi per la settimana e sapevo che Jannik era disponibile e a Montecarlo sulla terra battuta, quindi ho organizzato con la sua squadra di andare lì per tre o quattro giorni e allenarmi con lui", ha detto. "Ovviamente si è preso un po' di tempo libero, ma sta ancora giocando a un livello incredibile. Non vedo l'ora di riaverlo nel tour, perché credo che la sua presenza sia mancata. È stato fantastico stare con lui per qualche giorno e fare un po' di sano sparring".

Nel frattempo Sinner continua la sua preparazione in vista degli Internazionali di Roma. Il numero uno al mondo oggi si è allenato sugli stessi campi che aveva diviso con Draper. Questa volta però, dall'altra parte della rete, c'era il numero 1 del ranking juniores, il norvegese Nicolai Budkov Kjaer. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri