Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TENNIS

Jannik Sinner scaccia la paura: programmata la partenza per Parigi

Il 22enne di Sesto Pusteria ha dovuto far i conti con un attacco influenzale che ha rinviato la partenza per la capitale francese alla giornata di giovedì 25 luglio

di Marco Cangelli
24 Lug 2024 - 12:49
1 di 16
© Getty Images  | Schiavone - Roland Garros 2011
© Getty Images  | Schiavone - Roland Garros 2011
© Getty Images  | Schiavone - Roland Garros 2011

© Getty Images | Schiavone - Roland Garros 2011

© Getty Images | Schiavone - Roland Garros 2011

La paura di veder sfumare la prima partecipazione ai Giochi Olimpici Estivi è stata senza dubbio tanta, ma si respira finalmente un cauto ottimismo nell'entourage di Jannik Sinner. Il 22enne di Sesto Pusteria ha dovuto far i conti negli ultimi giorni con un attacco influenzale, senza dubbio un grattacapo in più nella corsa all'oro a cinque cerchi, ma che non fermerà il giovane altoatesino che raggiungerà Parigi nella giornata di giovedì 25 luglio, data in cui è stato fissato il sorteggio del tabellone. 

L'allievo di Darren Cahill e Simone Vagnozzi ha dovuto combattere con la febbre che ha raggiunto anche quota 38°, tuttavia ha potuto scongiurare il pericolo Covid-19 dopo che il tampone a cui è stato sottoposto è risultato negativo. L'azzurro sta quindi seguendo la terapia indicata dai medici all'interno della sua abitazione a Montecarlo in attesa di partire per la capitale francese dove ritroverà gli altri componenti della Nazionale Italiana che ha ufficializzato anche la composizione del doppio misto.

A guidare la spedizione tricolore saranno infatti Andrea Vavassori e Sara Errani che cercheranno di prendersi una medaglia che ancora manca nella storia dello sport italiano sfruttando le proprie doti da doppisti, specialità che li vedranno impegnati rispettivamente con Simone Bolelli nel maschile e Jasmine Paolini nel femminile. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri