© Getty Images
© Getty Images
"E' stato un match durissimo e sono stata brava a rientrare in partita dopo il primo set"
© Getty Images
© Getty Images
Dopo aver vinto il WTA 1000 di Dubai, Jasmine Paolini è felice e soddisfatta del trionfo che le consentirà lunedì di salire al numero 14 del ranking. "E' una vittoria speciale, sono molto contenta. È stato un match durissimo, lei ha giocato benissimo per tutta la settimana - ha dichiarato l'azzurra alla fine del match contro la russa Anna Kalinskaya -. Sono stata brava a rientrare in partita dopo il primo set. Ho lottato su ogni punto e sono orgogliosa di me stessa e di quanto ho fatto".
"Graie ai tifosi per avermi supportato - ha proseguito la Paolini dopo aver alzato il primo trofeo mille della sua carriera -. È stata una settimana speciale, grazie al mio coach, al preparatore atletico e al fisioterapista e alla mia famiglia. Un bacio a tutti loro".
"Sono contenta di aver vinto ogni match, ma soprattutto della prima partita. Ci ho creduto in ogni partita: ricordo il primo match, quando ero sotto set e break - ha concluso -. Pensavo che avrei perso quella partita, e invece sono arrivata a vincere il titolo. Vincere il titolo dopo aver affrontato una situazione del genere è incredibile".