© Getty Images
© Getty Images
Il premier Giorgia Meloni: "Un trionfo che premia talento, dedizione e passione. Grazie!"
© Getty Images
© Getty Images
"Viaggio di ritorno da Los Angeles, dopo la visita per i Giochi di Los Angeles 2028, accompagnato da un successo strepitoso. Il 're' del tennis mondiale sale anche sul trono dei 'maestri'. Sinner vince le Atp Finals a Torino firmando un'altra impresa storica: è il primo italiano di sempre a scrivere il proprio nome nell'albo d'oro dell'evento. Un successo costruito con classe cristallina e applicazione formidabile, la forza di un numero uno che non conosce limiti. Applausi a scena aperta, complimenti anche alla federazione". Così il presidente del Coni Giovanni Malagò ha commentato su X la vittoria delle Atp Finals da parte di Jannik Sinner.
A fine match Simone Vagnozzi, insieme a Darren Cahill allenatore di Sinner, ha commentato il trionfo di Torino. “Dopo aver saltato Roma quest’anno, ci tenevamo molto a questo appuntamento e siamo felicissimi di questa vittoria. E il più felice di tutti è proprio Jannik - ha detto ai microfoni di RaiSport - Siamo convinti di quanto ha detto Sinner: dobbiamo continuare a lavorare e possiamo ancora migliorare in tanti piccoli aspetti. Abbiamo visto che lui è molto migliorato nel servizio, con percentuali sempre più positive, nelle discese a rete e nelle palle corte. Ma, ripeto, c’è ancora da lavorare per confermare quanto fatto in questo 2024 e si può ancora migliorare".
I complimenti a Sinner arrivano anche dal Governo, in primo luogo dal premier Giorgia Meloni. "Complimenti a Jannik Sinner che, con la vittoria alle Atp Finals di Torino e concludendo la stagione al primo posto in classifica, scrive un’altra pagina storica per il tennis italiano. Un trionfo che premia talento, dedizione e passione. Grazie!", ha scritto su X.
"Caro Jannik Sinner siamo tutti noi che applaudiamo te e ti ringraziamo per le vittorie sul campo, i comportamenti e le parole nella vita - ha scritto il ministro dello Sport e i Giovani, Andrea Abodi su X -. Numero 1 al mondo, hai vinto, primo italiano, le Atp Finals senza perdere un set. A volte è sembrato semplice, ma oltre al talento, c'è anche il lavoro, l'impegno, il carattere e le altre qualità della bella persona che sei. Onore al Merito e viva l'Esempio!".