Il serbo rinuncia a partecipare ai Canadian Open e prolunga le vacanze dopo il ko a Wimbledon
© Getty Images
Novak Djokovic non parteciperà ai Masters 1000 di Toronto che prenderanno il via il prossimo 4 agosto. Il serbo, stella del Canadian Open, ha deciso di dare forfait al torneo dopo aver parlato col suo team, una scelta considerata giusta dal numero 2 al mondo per prendersi una pausa dopo la sconfitta a Wimbledon contro Alcaraz. Un ko, quello sull'erba, che fa ancora male a Nole che ha quindi deciso di prolungare la pausa per ricaricarsi e tornare più forte di prima.
L'annuncio del forfait ai Masters 1000 di Toronto è arrivato tramite i canali ufficiali del torneo, con le parole di Novak Djokovic chiare sulla scelta: "È sempre un piacere per me andare a giocare in Canada ma, dopo aver parlato con il mio team, abbiamo deciso di saltare il torneo di Toronto. Siamo convinti che al momento sia la cosa migliore per me".
"Voglio ringraziare il direttore del torneo Karl Hale per aver compreso la mia decisione. Mi auguro di poter tornare al più presto su questi campi per giocare davanti allo splendido pubblico canadese” le parole di Djokovic. Il rientro in campo è quindi rinviato, con il dubbio del ritorno a Cincinnati o direttamente all'US Open a fine agosto.