Il romano dovrebbe esser di scena nei turni preliminari del Master americano in programma dal 6 marzo prossimo
di Marco CangelliMatteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Dopo essersi ritirato dagli Australian Open prima di scendere in campo, il 27enne romano risulta iscritto alle qualificazioni al Masters 1000 di Indian Wells fissando così la data del rientro. Il finalista di Wimbledon 2021 annuncerà con ogni probabilità ufficialmente l'appuntamento nel corso della conferenza stampa in programma martedì 20 febbraio, tuttavia la comparsa del suo nome nel tabellone americano fa ben sperare.
L'ultimo match disputato risale a quasi sei mesi fa quando l'atleta azzurro aveva dovuto abbandonare gli Us Open al secondo turno nel match contro il francese Arthur Rinderknech, quando si trovava sotto nel punteggio per 4-6, 3-5. Da lì una serie infinita di rinvii che lo hanno portato al numero 128 della classifica ATP con 512 punti, costringendolo ad affrontare i turni preliminari dei principali tornei, come nel caso della competizione a stelle e strisce che lo vedrà impegnato nelle qualificazioni a partire dal 6 marzo prossimo.
Berrettini non sarà da solo visto che insieme a lui saranno presenti anche Fabio Fognini, Luca Nardi e Giulio Zeppieri con l'obiettivo di centrare un posto nel tabellone principale e dare una svolta a un'ascesa che si è interrotta troppo presto.