Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

L'INDISCREZIONE

Elon Musk sbarca nel tennis: vicina l'acquisizione del Canadian Open prima di puntare a un nuovo ATP 500 in Italia

Il magnate americano potrebbe dare vita una nuova competizione in Toscana o a Napoli

di Marco Cangelli
01 Apr 2025 - 15:36
 © afp

© afp

Elon Musk è probabilmente uno degli uomini più in vista del panorama mondiale complice lo stretto rapporto con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, eppure sarebbe pronto a fare un nuovo passo in avanti anche nello sport.

Il fondatore di SpaceX e Tesla sarebbe pronto a sbarcare nel tennis con l'acquisto delle date attualmente appartenenti al Canadian Open, Masters 1000 in programma fra Toronto e Montreal, puntando a spostarlo ad Austin a partire dal 2026. Si tratterebbe di un inserimento importante nel calendario che consentirebbe agli atleti di preparare gli US Open affrontando i vari tornei di preparazione tutti sul suolo americano. L'eventuale kermesse verrebbe posizionato ad agosto fra l’ATP 250 di Atlanta e l’altro “1000” di Cincinnati creando così un finale d'estate tutto in salsa stelle e strisce.

Musk non si fermerebbe qui visto che starebbe guardando con favore all'Italia. A confermarlo è stato Carlo Alagna, amministratore delegato di Makers Milano che, come riportato in un'intervista rilasciata a Tennis Italiano, sarebbe stato contattato da un membro dello staff dell'imprenditore americano. "Non so come sia uscita la notizia, ma diciamo che una base di verità c’è. Musk è un vulcano e ha capito che il tennis è uno sport con grandissime potenzialità. Lo affascina la personalità di Sinner e vuole fare qualcosa di grande da noi, per questo per ora ci ha chiesto una consulenza. Non mi meraviglierei se puntasse ad un 500 o addirittura ad un 1000. Dove? Io penso in Toscana, ma anche Napoli sarebbe una piazza fantastica". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri