Djokovic, Nadal & C. sul "blue carpet" delle Atp Finals di Torino
© Getty Images
© Getty Images
L'americano batte in finale il ceco Lehecka e succede ad Alcaraz da imbattuto
L'americano Brandon Nakashima ha vinto l'edizione 2022 delle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals a Milano. Nella finale giocata all'Allianz Cloud del capoluogo lombardo, il tennista di origini asiatiche ha battuto il ceco Jiri Lehecka con il punteggio di 4-3 (5), 4-3(6), 4-2. Nakashima, numero 49 Atp, chiude così il torneo da imbattuto.
Partita molto intensa e spettacolare che strappa applausi convinti da parte del folto pubblico: Lehecka mostra grandi colpi e una notevole capacità di spinta ma manca di killer instinct nei momenti chiave, subendo - ad esempio - un parziale di 9-0 nel primo quando era a due punti da vincere il set, mancando due set-point nel tie-break del secondo e perdendo il servizio con le spalle al muro nel terzo. Molto più solido Nakashima che sbaglia poco e si dimostra un ottimo difensore da fondo campo.
Per Nakashima, che aveva già battuto Lehecka nel girone e chiude le Next Gen da imbattuto, si tratta del secondo titolo in carriera dopo aver vinto il torneo di casa, a San Diego, a fine settembre. Nell'albo d'oro succede a Carlos Alcaraz.
© Getty Images
© Getty Images