Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TENNIS

Jasmine Paolini non molla mai: l'azzurra si infortuna alla caviglia, ma rimane in campo fra le lacrime

La toscana è stata sconfitta per 6-4 6-0 dall'americana Sofia Kenin agli ottavi del WTA 1000 di Dubai

di Marco Cangelli
19 Feb 2025 - 12:02
 © X

© X

Lo sguardo affranto di Jasmine Paolini all'uscita dal campo dopo gli ottavi di finale del WTA 1000 di Dubai è soltanto l'ultimo frame di una partita drammatica per l'azzurra. La 29enne di Castelnuovo di Garfagnana è stata sconfitta per 6-4 6-0 dall'americana Sofia Kenin dopo aver combattuto a lungo con un problema alla caviglia destra che l'ha rallentata nel secondo set.

Decisa a difendere il titolo conquistato lo scorso anno, Paolini ha visto crollare le proprie aspettative nel game d'apertura della seconda frazione di gioco impuntandosi con il piede in uno spostamento verso sinistra e accasciandosi a terra dopo un urlo di dolore. La toscana è rimasta per diversi minuti a terra con le mani nei capelli e le lacrime sul volto prima di raggiungere autonomamente il proprio staff dove è stata medicata prontamente.

Paolini è tornata quindi in campo con una profonda fasciatura che le ha impedito di muoversi con tranquillità, soprattutto sulle palle verso sinistra, dovendo quindi subire la potenza dell'americana e arrendendosi dopo un set complicato. La fuoriclasse tricolore dovrà dire di fatto addio al numero 4 della classifica WTA, inoltre sarà probabilmente costretta a saltare l'appuntamento in doppio con Sara Errani in attesa di conoscere l'esito dell'infortunio. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri