L'ex tennista è convinta: "Berrettini poco distante da Alcaraz"
di Lucia BliniMatteo Berrettini in azione contro Alcaraz © ipp
Matteo Berrettini è tornato. A Wimbledon si è rivisto il tennista capace di lottare contro i più forti. Ne è convinta Francesca Schiavone, da poco sbarcata proprio a Londra per partecipare al torneo delle Legends con Roberta Vinci. "E' bellissimo aver ritrovato Matteo in condizioni da top 20- esordisce Francesca- ha avuto anche una buona chance di portarsi a casa il secondo set dopo avere vinto il primo. Durante tutta la partita non l'ho mai sentito lontano da Alcaraz, il numero uno al mondo, questo è un ottimo segnale per il futuro".
Il buon percorso sull'erba inglese porterà benefici nei prossimi tornei: "Aspettiamo con ottimismo Matteo nel giro americano, agli US Open che si giocheranno tra fine agosto e inizio settembre- continua la Schiavone- sicuramente ha recuperato l'energia e la confidenza che sembravano perdute. Non gli mancheranno la fiducia e la carica per ritrovarlo addirittura più esplosivo di quello che abbiamo visto nel primo set con Alcaraz".
"E' importante che Berrettini rimanga super concentrato e che questo rappresenti l'inizio della rinascita- conclude l'ex tennista che per Mediaset ha commentato gli Internazionali d'Italia- le energie fisiche e nervose lo aiuteranno. Ne sono certa. Bentornato Matteo e ora forza Sinner!".