© IPA
Serena Williams ha lasciato il tennis, ma non lo ha dimenticato e uno dei suoi giocatori preferiti oggi è proprio il nostro Jannik Sinner. Quando si parla del caso doping che lo ha coinvolto, però, la fuoriclasse americana ci va giù pesante. “Sono stata umiliata così tanto, non voglio rovinare nessuno, ma se fosse successo a me, mi avrebbero dato 20 anni. Siamo onesti. Mi avrebbero tolto i titoli del Grande Slam”, ha detto Serena al Time.
Questo, però, non cambia la sua idea sul numero uno del ranking Atp: “Una personalità fantastica. Adoro quel ragazzo, adoro questo sport. È ottimo per questo sport. Il tennis maschile ha bisogno di lui”.
Williams ha fatto poi il paragone con Maria Sharapova, nel 2016 fermata inizialmente due anni per doping (poi lo stop è stato ridotto a 15 mesi) per uso non intenzionale: "Non posso fare a meno di pensare a Maria per tutto questo tempo. Non posso fare a meno di provare compassione per lei".
Insomma, la vicenda clostebol continua a far discutere nonostante la squalifica sia ormai agli sgoccioli. L'impressione è che Sinner dovrà portarsi questo fardello sulla schiena per tutta la carriera.