Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TENNIS

Carlos Alcaraz incorona ufficialmente Jannik Sinner: "È il migliore al mondo"

Il fuoriclasse iberico ha sostenuto il 23enne di Sesto Pusteria, assente all'ATP 500 di Rotterdam

di Marco Cangelli
03 Feb 2025 - 13:30

“Jannik Sinner in questo momento è il miglior giocatore al mondo”. Ne è sicuro Carlos Alcaraz che, in vista dell'inizio dell'ATP 500 di Rotterdam, ha deciso di celebrare l'acerrimo avversario. Il fuoriclasse iberico ha avuto parole al miele per il 23enne di Sesto Pusteria che, dopo il trionfo agli Australian Open, ha scelto di prendersi un momento di pausa prima di tornare a Doha

"Jannik ha dimostrato di essere il migliore al momento, quello che sta facendo è pazzesco. Capisco che la gente discuta su chi sia il migliore tra noi due, ma per me e per tutti i tennisti che giocano contro di lui, Jannik è sicuramente il più forte - ha spiegato Alcaraz in conferenza stampa -. Sinner avrà perso 4/5 partite in un anno, non ha alti e bassi. In ogni torneo a cui partecipa, o raggiunge la finale o solleva il trofeo".

Un po' di rammarico per non poter affrontare Sinner in Olanda, tuttavia Alcaraz comprende la scelta dell'italiano che vorrà ripetersi nei prossimi appuntamenti: "Lo capisco. So quanto sia difficile restare in salute dopo essere arrivati fino in fondo a uno Slam. Immagino che non si sentisse pronto a giocare un altro torneo così presto, il che è stato intelligente". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri