Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TENNIS

Australian Open, Sinner spazza via De Minaur e centra il passaggio in semifinale

L'azzurro si è imposto con il punteggio di 6-3 6-2 6-1 garantendosi l'accesso alla sfida con l'americano Ben Shelton

di Marco Cangelli
22 Gen 2025 - 13:10
 © Getty Images

© Getty Images

Jannik Sinner non lascia spazio ad Alex De Minaur e accede così per il secondo anno consecutivo alle semifinali degli Australian Open. Il 23enne di Sesto Pusteria si è imposto ai quarti di finale per 6-3 6-2 6-1 garantendosi il passaggio al prossimo turno dove incontrerà l'americano Ben Shelton. Una sfida in totale controllo per Sinner che, dopo un inizio più equilibrato, ha preso pian piano il largo strappando il servizio in apertura sia del secondo che del terzo set. 

Un'ottima risposta per il 23enne di Sesto Pusteria che, dopo il malore patito contro Holger Rune, ha ritrovato la brillantezza che dodici mesi fa gli aveva permesso di imporsi nello Slam australiano rispondendo colpo su colpo agli attacchi dell'australiano. Decisiva è stata soprattutto la capacità dell'azzurro nel cambiare costantemente ritmo in risposta obbligando De Minaur ad arrendersi dopo poco meno di due ore di gioco. 

Sinner incontrerà ora Shelton nella mattinata di venerdì 24 gennaio con l'obiettivo di infliggere la quinta sconfitta consecutiva al giovane americano e puntare alla finale dove troverà il vincitore della sfida fra Alexander Zverev e Novak Djokovic.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri