Il 23enne di Sesto Pusteria affronta il numero 8 al mondo nei quarti di finale dello Slam oceanico
di Marco Cangelli© Getty Images
Jannik Sinner è tornato regolarmente ad allenarsi, tuttavia il malore patito durante la sfida con Holger Rune fa ancora paura, forse più di Alex De Minaur, prossimo avversario agli Australian Open. Dopo aver superato l'ostico danese, il 23enne di Sesto Pusteria troverà di fronte a sé l'avversario ideale per un quarto di finale di Slam.
Se è vero che De Minaur è molto temuto per il suo servizio potente e per la sua efficacia sul cemento, l'australiano non è mai riuscito a sconfiggere Sinner conquistando sinora soltanto un set su nove match disputati. Una carriera parallela quella dei numeri 1 e 8 al mondo che si sono incrociati per la prima volta nel 2019 alle Next Gen Atp Finals e che si sono trovati più volte l'uno di fronte l'altro negli ultimi anni.
Nel corso del 2024 i due si sono affrontati per tre volte fra ATP 500 di Rotterdam, ATP Finals e Coppa Davis senza che l'azzurro concedesse nulla, trovandosi sempre a proprio agio con l'australiano. Le condizioni fisiche imperfette e il rischio di scivolare sulla proverbiale "buccia di banana" sono gli unici pericoli a cui Sinner dovrà porre attenzione prima di puntare alle semifinali dove sogna un derby con Lorenzo Sonego.