L'altoatesino, testa di serie numero 1, ritroverà subito Van de Zandschulp: con l'olandese ha iniziato il percorso trionfale agli Australian Open
Dopo la grande gioia per la vittoria in Australia e le passerelle italiane al rientro in patria, per Jannik Sinner è ora di concentrarsi nuovamente solo, ed esclusivamente, sul campo. L'altoatesino guida il gruppo dei tre azzurri all'Atp 500 di Rotterdam, il torneo tennistico di maggior prestigio organizzato in Olanda. In caso di successo finale, il 22enne nato a San Candido scavalcherebbe nella classifica generale Daniil Medvedev, diventando così il numero tre al mondo. Ad accompagnarlo Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego. Senza dimenticare Giulio Zeppieri, numero 111: sconfitto Roberto Bautista Agut (6-3 6-4), dovrà vedersela adesso con il belga Zizou Bergs, numero 133, per un posto nel main draw.
A proposito di avversari: Sinner ritroverà lunedì Botic Van de Zandschulp (63 al mondo), lo stesso avversario contro il quale ha iniziato il suo trionfale cammino all'Australian Open. L'azzurro, testa di serie numero 1, conta due partecipazioni a Rotterdam e in entrambe le occasioni ha attraversato snodi cruciali. Nel 2020 ha raggiunto i quarti di finale dopo la vittoria su David Goffin, la sua prima contro un Top 10. Nel 2023, nel suo percorso fino alla finale (persa a vantaggio di Medvedev), Jannik ha superato agli ottavi Stefanos Tsitsipas.