L'azzurro si è fermato alla vigilia dell'esordio in programma mercoledì 30 ottobre
© Getty Images
Il Masters 1000 di Parigi-Bercy rimane un torneo indigesto per Jannik Sinner. Il 23enne di Sesto Pusteria ha deciso di saltare l'appuntamento francese ritirandosi alla vigilia della sfida del primo turno, in programma nella giornata di mercoledì 30 ottobre. L'azzurro avrebbe dovuto affrontare un giocatore proveniente dalle qualificazioni, tuttavia con ogni probabilità la scelta è dovuta a un virus intestinale che lo avrebbe debilitato.
"Non sono preoccupato per Torino e per la Davis - ha spiegato Sinner in un video pubblicato dall'organizzazione del Masters 1000 di Parigi-Bercy -. Sono molto dispiaciuto di non poter giocare a Bercy, ero arrivato molto presto per prepararmi al meglio, ma non sto bene. Ho un virus che passerà nei prossimi 2/3 giorni, non sono pronto fisicamente per competere". Al suo posto subentrerà il francese Arthur Cazaux, ripescato in qualità di lucky looser.
A message from Jannik to the fans who is sad to annonce that he has to retire due to illness, get well soon @janniksin ❤️#RolexParisMasters pic.twitter.com/ZigQMMKSAh
— ROLEX PARIS MASTERS (@RolexPMasters) October 29, 2024