Il 23enne di Sesto Pusteria proseguirà la preparazione all'interno del Country Club, situato nella capitale monegasca
di Marco Cangelli"Avere cosi' tanto tempo a disposizione ci porterà a una preparazione tipo atletica leggera: potremo andare a toccare più profondamente aspetti che vogliamo migliorare". A sostenerlo è Marco Panichi, preparatore atletico di Jannik Sinner, costretto a far i conti con la squalifica di tre mesi a causa della positività al Clostebol.
Nonostante sia impossibilitato ad allenarsi in circoli affiliati alla Federazione Internazionale, il 23enne di Sesto Pusteria sta sfruttando questo periodo per affinare i colpi principali e ritornare più forte di prima al via degli Internazionali di Roma. Per questa fase Sinner ha scelto di rimanere a Monte-Carlo per allenarsi al Country Club, struttura privata a disposizione dei giocatori tranne nel periodo in cui va in scena il Masters 1000.
Un luogo ideale per il numero 1 del mondo che può proseguire la propria preparazione in tranquillità per poi trasferirsi nel caso a Marbella quando il Country Club chiuderà le porte in vista di uno dei tornei più importanti dell'anno. Scartate quindi le ipotesi di Dubai o degli Stati Uniti, Sinner potrà continuare a respirare l'aria di casa almeno sino al 13 aprile quando decadrà il divieto, potendo tornare ad allenarsi anche con tennisti tesserati.
Come spiegato ai microfoni di Sky Sport da Panichi, Sinner sfrutterà al meglio questa fase come se fosse una nuova sfida di una carriera giovane, ma già piena di soddisfazioni: "Sapere di avere tanto tempo a disposizione, dà una forte spinta motivazionale. È una nuova esperienza".